• Pizza Master Chef

  • pizzeria

  • rosticceria

  • pizza al fungo

Master PIZZACHEF

Filomena Palmieri

Filomena Palmieri e Matteo Sanna: la pizzaiola calabrese, proprietaria della pizzeria Da Filomena, ha proposto una pizza con baccalà, olive, sugo di pomodorino con cipolla e peperoncino, peperone croccante, prezzemolo e olio evo, mentre Sanna, operativo a Li Punti (provincia di Sassari) presso il locale L’era della pizza, ha presentato una pizza rossa con pomodoro, mozzarella fior di latte, aragosta fresca del golfo dell’Asinara, rosmarino selvatico, scorza di limone e pancetta croccante;

Master PIZZACHEF

Pizze in teglia, la più buona è quella di Filomena

1°Classificata del 15° Campionato Italiano Assoluto di Pizza 2015

CASTROVILLARI - Che la pizza di Filomena Palmieri fosse buona lo sapevano tutti. Basta guardare l'afflusso di persone che ogni giorno frequentano il suo locale, a Castrovillari. Ma ora a decretarlo è anche la classifica del 15° Campionato Italiano Assoluto di Pizza 2015 svoltosi nei giorni scorsi a Roma. Un evento organizzato dall'Associazione Pizzerie Italiane (Api) che ha radunato nella Capitale decine e decine di pizzaioli che si sono dati "battaglia" a suon di pizza nelle diverse categorie in gara: Tonda, Teglia, Pala, Cadetti tonda, Cadetti teglia, Cadetti Pala, Delegazione estera, Acrobatica, Pizza più larga, Pizza più veloce, 4ª coppa italia per squadre regionali. Unidici categorie e due giorni intensi di gara che hanno visto trionfare, per la categoria Pizza in Teglia, proprio la produzione di Filomena Palmieri. Sul podio della categoria è salita la castrovillarese con una pizza condita con patate al forno, carciofi, mozzarella, provola silana al cedro, pancetta tesa di suino nero di Calabria e prezzemolo. Un grande risultato che premia la laboriosità e la passione della pizzaiola castrovillarese. Un risultato da festeggiare con una buona pizza "da Filomena".

La regina della Pizza

Filomena Palmieri

Doppio argento per Filomena Palmieri

Campionato italiano pizza.

Campionato italiano pizza.

Grande affermazione per Filomena Palmieri ai campionati italiani di Pizza Api disputati al Pala Terme di Fiuggi. La castrovillarese è arrivata ad un passo dal titolo italiano nella categoria “Pizza in teglia”. Secondo posto assoluto per la proprietaria del noto locale cittadino “Da Filomena”. Alla manifestazione annuale promossa dall’Associazione Pizzerie Italiane che ha visto oltre 200 pizzaioli arrivare da ogni parte d’Italia , Filomena Palmieri ha preparato una pizza che ha colpito la giuria. La sua teglia ha sfornato un ottimo prodotto usando mozzarella, caciotta fresca, cipolle selvatiche, salmone affumicato e melassa di fichi. Una ricerca degli ingredienti accurata e naturalemnte passione per il suo lavoro sono risultate ancora una volta le armi vicenti usate dalla castrovillarese . Ma non è finita qui l'avvventura di Fiuggi. Ottima l’affermazione anche della squadra della Calabria. Anche in questo caso Filomena Palmieri insieme ai colleghi Gianluca D’Acunto di Fuscaldo e Giacomino Bartolotta di San Marco Argentano hanno sfiorato la vittoria arrivando secondi nella Coppa Italia a squadre dietro la Campania. Complimenti.

Share by: